PASSATO PRESENTE FUTURO

Top Marques nasce nel 2006 da un’idea di chi, appassionato ed entusiasta, sognava di riuscire a trasformare quella passione, in un lavoro e in un luogo dove poter concentrare tutte assieme, le più belle auto al mondo in particolar modo di marchi e modelli poco conosciuti. ...
Il pensiero inizialmente si proiettò verso l’Inghilterra, epicentro mondiale dell’automobilismo sportivo, patria di tanti piccoli costruttori artigianali dotati di grandi capacità tecniche ed inventiva come Lotus, Marcos, Mosler e la mitica TVR...
A Bassano del Grappa auto così non si erano mai viste prima, carrozzerie in grado di regalare emozioni da cardiopalma e motorizzazioni altrettanto generose, sia in termini di cilindrata che di cavalleria.
Vetture come la TVR Tuscan e la Sagaris oppure la Morgan, furono le prime a caratterizzare quella che in seguito sarebbe stata una delle vetrine più ammirate del circondario.
Vederle lì, tutte assieme, era come trapiantare un cuore all’interno di quello che un tempo era un semplice deposito di pullman, e dal momento in cui la gente lo sentì battere fu subito un pandemonio.
La notizia balzava da una parte all’altra di Bassano e divenne, in due parole, per tutti gli appassionati un luogo dove respirare : “OSSIGENO PURO”.
Con questa filosofia nacque un ambiente che rappresentava un punto di incontro dedicato a tutti gli amanti di potenze stratosferiche, di cubature esagerate dal fascino inconfondibile...

Ad un certo punto ci accorgemmo che l’unione della passione nostra con quella di alcuni nostri clienti e fornitori, trasformò un ambiente di lavoro “comune” in un laboratorio di sviluppo di idee per tutto ciò che gravita attorno al mondo dei motori.
Nacque così la sinergia con Zero Tre e Publicolor srl, per la realizzazione di pellicole protettive per personalizzare la propria vettura con il Colore o la Grafica che si desidera; Penne Montegrappa per la vendita esclusiva di penne dedicate al mondo delle 4 ruote; Timone Yacht per chi ama osare anche quando è in mare.
In poco tempo avevamo fatto centro!
Finalmente qualcosa che tutti gli appassionati del circondario e non solo stavano cercando! Arrivarono centinaia di contatti anche dai mercati esteri. Questo susseguirsi di successi ci fece capire due cose importanti: la prima che si poteva osare perchè quando le proposte sono valide il cliente arriva; la seconda che la gente era stanca di vedere “le solite auto” e voleva qualcosa, ma sopratutto qualcuno, che gli regalasse la voglia di acquistare.
A distanza di 8 anni dall’apertura oggi il mercato ci indica che è in corso un’evoluzione significativa ed è giunto il momento di concentrarsi nel dare una linfa nuova al nostro lavoro.

A volte una vita sola non basta...
E’ dimostrato che oggi nella maggior parte dei casi chi deve acquistare un qualsiasi prodotto ne ricerca in primis “l’immagine on-line”.
Viviamo in un mercato in cui c’è solo l’imbarazzo della scelta e quasi tutti sembrano disponibili ad offrire il massimo.
Provate a pensare per esempio, quante volte vi siete guardati intorno senza trovare l’auto che cercavate oppure quella che avevate trovato non vi ha convinti del tutto...
Le domande quindi che ci poniamo tutti i giorni in Top Marques sono:

1) “Da cosa si riconosce un usato Top Marques???” Semplice, dal suo inconfondibileDNA TOP
Lo sforzo per garantire ai nostri clienti un prodotto che rappresenti il massimo a qualsiasi livello è l’espressione di un DNA che in Top Marques conosciamo bene.
Chi già possiede un auto Top Marques lo sa ...

2) “Cosa possiamo fare per andare oltre”??? Da sempre nella nostra filosofia ci poniamo la qualità non come traguardo, ma come punto di partenza ...
Ebbene l’idea nuova c’è, la nostra ambizione anche ...
Ci lasciamo alle spalle un periodo di Grandi esperienze e di Duro lavoro ...
Di una cosa siamo certi sovvertiremo il mondo ovattato che ci circonda ...
Vedrete !!!

... IL LUSSO VA BENISSIMO, PURCHÈ SFRENATO (A.ARBASINO)
Top